×

PUNTI SALIENTI

1 A due passi dalla città.
2 Vicino a tutti i servizi.
3 Alta tecnologia costruttiva.

Terminal Sud è un nuovo villaggio in costruzione nell'area di Paparotti. Contattaci: [email protected]

PREVENTIVI

[email protected]
Tel. 0432.764993
Fax 0432.764345

INVOLUCRO EDILIZIO AI MASSIMI LIVELLI, COMFORT TECNOLOGICO E RISPARMIO ENERGETICO

EDILTOMADA FA LE COSE PER BENE.

L'Involucro Edilizio

Grande attenzione viene rivolta nei confronti dell’involucro edilizio, la parte più importante di una costruzione. Oltre a dover rispettare tutte le normative antisismiche deve garantire il comfort all’interno della dimora. Sarà utilizzato per assolvere questo compito una struttura fatta di calcestruzzo e doppio strato isolante, uno interno ed uno esterno che garantiscono il raggiungimento di prestazioni superiori del 100% rispetto alle nuove normative. I serramenti saranno in PVC e dotati di triplo vetro per la massima tenuta. Il sistema di oscuramento sarà affidato a degli arrotolatori a comando elettrico per meglio adattarsi alla regolazione della luce naturale. Tutti i ponti termici saranno trattati con accorgimenti che non permetteranno la trasmittanza delle temperature evitando a monte la formazione di macchie sui muri. Anche l’architettura delle case è studiata per ridurre al minimo le superfici disperdenti dell’involucro.

Il Comfort Tecnologico

Grazie alla tecnologia di cui disponiamo possiamo avere in ogni occasione il massimo controllo della nostra abitazione, che noi ci stiamo alloggiando oppure che stiamo svolgendo le nostre attività fuori casa. Il sistema di gestione elettronico potrà essere sempre collegato e comunicare attraverso Tablet o Smartphone lo stato della produzione di energia ed il consumo della casa. Questo ci permetterà di abilitare una ulteriore presa di corrente elettrica per sfruttare al massimo la produzione di energia piuttosto che inserirla in rete e venderla a prezzo ridotto. Quando abbiamo la casa con un carico di energia sufficiente a garantirci il comfort desiderato indirizzeremo attraverso il controllo sui dispositivi mobili la corrente elettrica per far funzionare elettrodomestici che altrimenti consumerebbero energia acquistata dalla rete. Possiamo ad esempio far partire la lavatrice, l’asciugatrice, la lavastoviglie, o magari la ricarica dell’auto elettrica parcheggiata nel garage.

Il risparmio energetico

Due Cuori elettronici. L’impianto termico sarà composto da due impianti indipendenti: uno per la produzione di acqua calda sanitaria a pompa di calore con un serbatoio di trecento litri sempre disponibili, ed uno per il funzionamento dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento con una pompa di calore dedicata. Il comfort climatico è supportato da un sistema di riscaldamento/raffrescamento/produzione di acqua calda sanitaria, che utilizza l’ energia elettrica a costo quasi zero, attraverso apparecchiature elettroniche che indirizzano la sovra produzione del fotovoltaico nell’impianto termico, accumulandola per rilasciarla nelle ore in cui non viene prodotta. Il ricambio dell’aria avviene attraverso l’impianto di ventilazione meccanica controllata con il recupero di calore e l’umidità è gestita da appropriati deumidificatori integrati. Termostato ed umidostato garantiranno sempre il comfort perfetto assieme all’aria rigenerata.

TORNA SU